Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo
  • Istituto TeCIP

RANKING DI SETTORE DIFFUSI DA TIMES HIGHER EDUCATION: LA SCUOLA SANT’ANNA TRA LE 150 TOP UNIVERSITIES PER “COMPUTER SCIENCE” E TRA LE 125 PER “ENGINEERING AND TECHNOLOGY”

Data pubblicazione: 27.11.2018
Image for wur_the_1.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Nuove affermazioni della Scuola Superiore Sant’Anna nei ranking internazionali, con particolare riferimento a quelli di settore, diffusi da “Times Higher Education” che ha diffuso le classifiche dei migliori atenei in “Computer Science” e in “Engineering and Technology”. In entrambi i casi la Scuola Superiore Sant’Anna ha ottenuto risultati estremamente lusinghieri rientrando tra le migliori 150 università al mondo per “Computer Science” e tra le migliori 125 per “Engineering and Technology”.

Per la Scuola Superiore Sant’Anna, “Computer Science” è riferibile all’area di “Ingegneria informatica e delle Telecomunicazioni”; “Engineering and Technology” a quella di “Ingegneria industriale”.

Gli analisti di Times Higher Education hanno utilizzato la “stessa gamma rigorosa ed equilibrata di 13 indicatori di performance utilizzati nella classifica globale”, come sottolineano nel presentare i risultati di questi due nuovi ranking settoriali. Nella “classifica globale” la Scuola Superiore Sant’Anna ha confermato la prima posizione in Italia ed è stata inserita, di nuovo, tra le migliori 200 università al mondo. Come per le classifiche settoriali, anche per “Computer Science” e per “Engineering and Technology”, “la metodologia – aggiungono gli analisti – è stata ricalibrata, con indicatori ponderati riferiti a macroaree quali didattica, ricerca, internazionalizzazione”.

Di recente, la Scuola superiore Sant’Anna si era distinta in altri ranking di settore, riferiti a Scienze Politiche (tra le migliori 200) e Business & Economics (tra le migliori 125)Life Sciences (tra le migliori 175, prima in Italia).

 Qui sono disponibili i nuovi ranking tematici riferiti a Computer Science” e a “Engineering and Technology”.